PARTITA DEL CUORE 2013

RUOLO: Speaker PRE-PARTITA (esibizione di scherma)

La Nazionale Cantanti e il team Campioni per la Ricerca, formata da personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della tv e dell’informazione, si sono affrontati allo Juventus Stadium di Torino martedì 28 maggio nella 22esima edizione della Partita del Cuore.
Il fischio di inizio alle 20.30 ha dato il via alla Sfida per la ricerca, il cui ricavato è stato interamente devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare, e all’Istituto di Candiolo, polo d’eccellenza in Piemonte per la ricerca e la cura del cancro.
Quella del 28 Maggio è stata quindi una giornata interamente dedicata alla solidarietà con un evento di grande spettacolo e intrattenimento, trasmesso in prima serata in diretta tv su RaiUno. A testimonianza dello stretto rapporto di amicizia e collaborazione con la Città di Torino, la Nazionale Cantanti torna per la terza volta nel capoluogo piemontese in occasione della Partita del Cuore (la prima venne giocata nel 1992 proprio in favore dell’istituto di Candiolo, allora nascente, la seconda nel 2009 contro la selezione “Ale 10+”). Tra i suoi giocatori ci saranno Luca Barbarossa, Niccolò Fabi e Francesco “Kekko” Silvestre. Sul fronte opposto, a indossare la maglia della team Campioni per la Ricerca, ad oggi hanno confermato i piloti di Formula 1, Team Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa, lo showman torinese Piero Chiambretti, l’allenatore della Juventus Antonio Conte e il capitano della Nazionale Gigi Buffon.

AGENZIA: CSTO
CLIENTE:  Nazionale Italiana Cantanti
PERIODO: 28 maggio 2013 
LOCATION:  Juventus Stadium, Torino (TO)