DG SFILATA ALTA SARTORIA

RUOLO: Venue Manager

Il bianco abbagliante che domina la città e che, secondo la leggenda, avrebbe tenuto lontano i nemici provenienti dal mare, accecati da quel candore.
È questo labirinto bianco, che qua e là si tinge delle sfumature calde del beige e del marrone, a fare da ispirazione e scenografia all’Alta Sartoria.
Le note di Nel Blu dipinto di Blu ci ricordano che siamo nella terra di Domenico Modugno.
Il tour pugliese di Dolce e Gabbana prosegue a Ostuni. Chi non può assistere da vicino, si arrangia come può sugli edifici circostanti.
Anche per la sfilata Dell’alta sartoria, parterre d'eccezione: da Alessandra Ambrosio alla popstar Anitta, dall'immancabile Helen Mirren alle nuove leve dello star system internazionale, come Doyoung, cantante del gruppo coreano Nct.
Le collezioni maschili su tonalità chiare, con prevalenza di bianco e beige, sono ben contrastate dai colori vivaci indossati dai cavalieri che riproducono la cavalcata dei devoti in onore di Sant'Oronzo, patrono della città bianca. Va bene la mondanità, ma le tradizioni rammentano a tutti dove siamo.
La passerella da 35m è stata allestita nella piazza principale di Ostuni, partendo dal Municipio, dove si è allestito il backstage per oltre 100 modelli, fino al monumento in onore di Sant’Oronzo.
Una settimana di allestimenti e prove tra la vita quotidiana una città affollata di turisti.



AGENZIA: BWS
CLIENTE: DG
PERIODO: Luglio 2023
TARGET: Evento live
LOCATION: Ostuni, Italia