LUIS VUITTON COLLEZIONE CRUISE 2024

RUOLO: Direttore di produzione

Louis Vuitton: la sfilata Cruise 2024 nella magica cornice dell’Isola Bella Borromea.
La collezione firmata dal direttore creativo Nicolas Ghesquière è attraversata dal romanticismo ispirato all’isola sul Lago Maggiore, ma anche da un futurismo lustro e compatto.
Come un miraggio scintillante, il fascino opulento dell'Isola Bella si presta alla scenografia attraverso la sua bellezza barocca e la sua flora rigogliosa. Impregnata di un ricco patrimonio, crea un sogno incantevole che trascende il tempo.
Un difficile allestimento realizzato trasportando tutto il materiale con chiatte e elicotteri. L’isola dalle 18.00 alle 8.00 rimane isolata dalla terra ferma; in 4 notti il team produttivo ha completato le scenografie, allestito le tecniche e realizzato un backstage per 200 modelle e 1.000 invitati.
Il maltempo ha contribuito a rendere la produzione ancora più difficile ma la sfilata, la cena e il party hanno avuto luogo in una cornice da favola.
L’evento è stato riservato solo a una platea di 1.000 invitati supervip, soprattutto personaggi del jet set internazionale. Da Sabrina Impacciatore a Emma Stone, da Catherine Deneuve a Alicia Vikander. Da Cristiano Ronaldo e Lionel Messi a Lea Seydoux. Passando per Chiara Ferragni e Fedez e la coppia Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi.



AGENZIA: BWS
CLIENTE: Luis Vuitton
PERIODO: Maggio 2023
TARGET: Evento live
LOCATION: Isola Bella, Lago Maggiore, Italia