CALENDARIO LAVAZZA 2021 THE NEW HUMANITY

RUOLO: Production Manager

The New Humanity, ovvero la nuova umanità, è il titolo del Calendario Lavazza 2021, firmato da 13 fotografi internazionali tra cui David La Chapelle (aveva collaborato alla realizzazione dell’edizione 2020 con la Direzione Creativa di Gruppo Armando Testa, agenzia tradizionalmente al fianco di Lavazza e che firma anche la creatività di questa nuova edizione) e Steve McCurry.

Il progetto pone l’uomo al centro dell’attenzione e si concentra su uno dei temi centrali che la pandemia ha esposto ai nostri occhi: la sostenibilità sociale. I fotografi sono stati chiamati a tradurre in immagini la propria visione della nuova umanità.

Ricordando che già nell’aprile 2020, con l‘uscita della nuova campagna di comunicazione globale, prodotta da Movie Magic International e incentrata sul Discorso all’Umanità di Charlie Chaplin, era stato annunciato che #TheNewHumanity era il concept che avrebbe ispirato tutti i successivi progetti di Lavazza, tra cui il nuovo Calendario 2021, in un percorso coerente e integrato con la comunicazione della marca.

Approntato un vero e proprio studio televisivo nella location di Nuvola Lavazza, si è realizzato i 50 minuti di registrazioni dell’evento.

Sono stati allestiti 60 metri quadri di schermo led curvo, un palco di oltre 100 metri quadri, una regia multi camera, 8 telecamere.

È stato realizzato un’area di triage per l’effettuazione dei tamponi anti covid per tutti gli ospiti e lo staff (oltre 70 persone), è stata realizzata la conferenza stampa di presentazione in diretta streaming con 12 paesi e sono state gestite 6 interviste dei fotografi sempre in diretta streaming.

AGENZIA: BTL
CLIENTE: Luigi Lavazza Spa
PERIODO: Novembre 2020
TARGET: Evento streaming
LOCATION: Torino, Italia