DG SICILY 2019

I quattro giorni di eventi e sfilate organizzati da Domenico Dolce e Stefano Gabbana in Sicilia hanno avuto come fil rouge Il gattopardo, il romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Nel primo giorno, giovedì 4 luglio, il palcoscenico è stato dell’alta gioielleria (e qualche pezzo di alta orologeria): tutto si è svolto a Palma di Montechiaro, piccolo paese fondato dagli antenati di Tomasi di Lampedusa nella prima metà del 600. Nel secondo giorno, per l’alta moda, la scelta è caduta sul Tempio della Concordia, nel parco archeologico della Valle dei Templi, poco lontano da Agrigento.

Dopo il Tempio, cornice ideale per la collezione di alta moda, ispirata alle divinità greche e poi romane, Dolce&Gabbana hanno scelto di spostarsi sul mare, a Sciacca, dove ha sfilato la collezione di alta sartoria, le creazioni più esclusive per l’uomo, equivalente, per unicità e ricercatezza, dell’alta moda per la donna. Ed ecco tornare il legame con Il gattopardo: la sfilata si è svolta nell’atrio superiore del palazzo che oggi ospita il municipio di Sciacca, ma che fu per secoli la sede dei gesuiti.

Poi la cena per circa 400 ospiti in piazza Scandaliato. Si conclude così il grande evento itinerante D&G nell’Agrigentino. “Una serata stupenda come lo è Sciacca”, ha detto il sindaco Francesca Valenti.

Un team di 5 professionisti affiatati a coordinare il lavoro di pre-produzione, di 10 giorni di produzione “sul campo” (con 4 notti di scarichi notturni), la logistica di 18 autotreni colmi di allestimenti e scenografie, il coordinamento di 7 aziende specializzate nella fornitura di tecniche, attrezzature ed effetti speciali per eventi.

AGENZIA: FeelRouge Worldwide Shows
CLIENTE: Dolce & Gabbana
PERIODO: Luglio 2019
TARGET: Eventi in piazza
LOCATION: Sciacca, Italia

VIDEO N.1 EVENTO: https://www.youtube...

VIDEO N.2 EVENTO: https://www.youtube...