MONDIALE DI SCHERMA PARALIMPICA - ROMA 2017

RUOLO: Supervisore progetto

Le competizioni si sono svolte da martedì 6 a domenica 13 novembre 2017 per 6 giorni di gare. Hanno preso parte circa 300 Atleti di 31 Nazioni. E’ stato realizzato un palco con due pedane affiancate per ospitare semifinali e finali delle gare individuali e finali delle gare a squadre. Il palco da un lato aveva un comodo accesso per le carrozzine e per la salita delle autorità nei momenti protocollari.

Hanno collaborato per la realizzazione dell’evento più di 100 volontari divisi tra campo gara, accoglienza atleti e pubblico, trasporti, ecc; tutti provenienti da 2 licei della città di Fiumicino.

Inattesa e per questo ancora più entusiasmante la presenza di molto pubblico, durante l'arco di tutte le giornate di gara e soprattutto durante le finali. Le sale dell'Hilton Rome Airport Hotel si sono riempite di entusiasmo, festa, passione e tifo. In poche ore, dal momento in cui il 31 ottobre sono state aperte le "prenotazioni" online, si è registrato un sold out difficile da preventivare. Amici, parenti, ma anche appassionati e curiosi hanno assistito da vicino a straordinarie emozioni che nei sei giorni di gara hanno trasmesso tutti gli atleti paralimpici con le loro gare e con la loro quotidianità.

Abbiamo realizzato:
- un sito web ufficiale con design responsive;
- pubblicato in tempo reale tutti i risultati delle gare sul web;

Inoltre abbiamo garantito la logistica a tutti i partecipanti, assistendoli fin da loro arrivo in aeroporto. Il soggiorno è stato garantito, per la maggior parte degli atleti presso dell'Hilton Rome Airport Hotel, hotel che ospitava la manifestazione e, per alcune delegazioni presso l'Hilton Garden Inn Rome Airport situato comunque nelle vicinanze del luogo di gara.

CLIENTE: Federscherma
PERIODO: 6 / 13 novembre 2017
TARGET: Evento sportivo
LOCATION: Hilton Rome Airport Hotel - Roma