5th AIMAG OPENING CEREMONY

RUOLO: Progetto e Pianificazione

"The Spirit of Turkmenistan" è il titolo della stupefacente cerimonia tenutasi presso l'Ashgabat Olympic Stadium, di recente costruzione, una sede da 45.000 posti situata al centro del complesso olimpico.

Lo spettacolo con i suoi 7.631 artisti è una canzone ispiratrice per le giovani generazioni che, grazie all'educazione e alla cultura, diventeranno più forti, come gli atleti che gareggiano nei giochi.

Il team internazionale BWS di 39 paesi diversi, nonché i colleghi creativi turkmeni, invitano i concorrenti a scoprire l'anima di questa nazione rivelando il suo spirito, i simboli, la storia e l'arte.

La scenografia è una forte innovazione: durante lo spettacolo i momenti chiave sono caratterizzati da un imponente cilindro posto al centro dello stadio e funzionante come fonte di energia per lo spettacolo. Rappresenta il "nucleo" della nazione. L'anello centrale - che misura 30 metri di diametro, sospeso nell'aria a 30 metri sopra il campo di gioco - è un complesso insieme di cavi catenari che si estendono per tutta la lunghezza e la larghezza del luogo. È anche lo schermo per le proiezioni massicce e il supporto per gli artisti aerei.