FERRARI 70

RUOLO: Responsabile gestione asta e Rapporti con le televisioni

Sono giunti a Fiorano migliaia di clienti e appassionati: il mondo dei motori è in festa e alcuni rally internazionali da diverse città europee (Francoforte, Ginevra, Londra, Montecarlo, Praga, Reims, Salisburgo e Roma) sono confluite a Milano e da qui, sabato mattina un'unica grande parata di oltre cinquecento Ferrari sbarcherà sulla pista di Fiorano, principale teatro della grande festa Rossa.

Nel week end: l'esposizione delle Ferrari più rare al mondo, Rm-Sotheby's ha battuto un'asta che eccezionale, "la più significativa mai realizzatasi per le vetture di una singola casa automobilistica". In quell'occasione la stessa Ferrari ha messo all'asta un esemplare unico di LaFerrari Aperta a favore dell'associazione Save the Children. E sempre nella stessa vendita all'incanto è stata battuta la rarissima Daytona con carrozzeria d'alluminio ritrovata in una stalla dopo anni di abbandono.

In serata agli ospiti è stato offerto lo spettacolo "Ferrari settanta", che racconta la casa di Maranello, il suo passato e il suo presente, gettando uno sguardo sul futuro. Uno show attesissimo che, non potendo la pista di Fiorano accogliere tutti gli amanti del cavallino rampante, è stato trasmesso in differita con uno speciale su Rai 1.

Domenica, poi, un concorso di eleganza ha concluso le celebrazioni in grande stile: una giuria di esperti internazionali dovrà scegliere fra 120 preziose Ferrari d'epoca le due "best of show", nelle categorie gran turismo e sportive. Operazione quasi impossibile: le Rosse, come sostengono i tifosi, sono tutte belle...