RED BULL FLUGTAG 2016

RUOLO: Assistente alla produzione e Stage Manager

Il Red Bull Flugtag è la più spettacolare e strampalata competizione aerea del mondo, riservata a macchine volanti prive di motore, che provano a sfidare le comuni leggi di gravità affidandosi unicamente all’energia dei loro “spingitori” e alle caratteristiche aerodinamiche del loro design.
Queste bizzarre creature hanno provato a librarsi nel cielo partendo da una rampa di decollo lunga 40 metri e alta 6, e quel che è certo è che poco dopo sono "atterrati" rovinosamente in acqua ... perché volare è da sempre un sogno dell'uomo, ma il Flugtag non è il posto in cui questo sogno è destinato a realizzarsi, se non per pochi secondi.

37 team uno più folle dell'altro 30.000 spettatori, qualche goccia di pioggia in mezzo ai raggi del sole, due padroni di casa (Omar Fantini e Gianluca Scintilla Fubelli) e un Super Guest, Salvatore Esposito, che smessi i panni del Genny Savastano di Gomorra si è presentato a Milano per disturbare con le sue incursioni il lavoro dei presentatori e arringare la folla. E poi ancora un team di Youtuber, iCreators on the Road #COTR, che hanno presentato un'anteprima del loro nuovo spettacolo, e la crew del Red Bull Flying Bach, lo show unico nel suo genere che fonde breakdance e musica classica.

Solo alcuni dei numeri dell’edizione 2016 del Red Bull Flugtag, una nuova imperdibile tappa nella storia dell'involuzione aeronautica, andata in scena domenica 19 giugno all'Idroscalo di Milano. Un nuovo e come sempre fallimentare tentativo di realizzare uno dei grandi sogni dell'umanità, volare senza l'aiuto di un motore. Ma se il fallimento fa parte del gioco del Flugtag, c'è stato come sempre chi ha fallito con più stile degli altri, stando al giudizio della severissima giuria: il campione del mondo di aliante Luca Bertossio, la campionessa italiana di Beach Volley Marta Menegatti, la ballerina classica Virginia Tomarchio e la Showgirl Juliana Moreira.

AGENZIA: Dooley
CLIENTE: Red Bull Italia
PERIODO: 19 giugno 2016 
TARGET: 30.000 spettatori
LOCATION: Idroscalo - Milano (MI)