CHAMPIONS FESTIVAL MILANO - 2016

RUOLO: Stage Manager

La coppa e un corollario di eventi a scaldare la città già prima della finale a San Siro. Tutto sotto il nome di Champions Festival, allestito un palco in piazza Duomo ed altri allestimenti temporanei in quattro luoghi simbolo: piazza Castello, lo stesso Castello Sforzesco e le limitrofe via Mercanti e via Dante, destinati a trasformarsi in Walk of Champions. Sul palco al via da giovedì 26 maggio alle 10 una kermesse pressoché ininterrotta di appuntamenti che prosegue fino alle 17 di domenica.

Una selezione di cantanti amati dal pubblico ha colorato gli spazi Uefa: tra gli altri, Lea Rue, Dhamm, Prime Circle, Shelly Bonet, Francesco Rossi e Benny Benassi. Il giorno della finale, poi, guest star musicale è stata un ex attore della Champions degli anni Duemila, oggi deejay di successo: si tratta di Gaizka Mendieta, finalista con il Valencia nel 2000 e nel 2001, ed ex Lazio.

Da giovedì a sabato pomeriggio, in una speciale teca trasparente, si è potuta ammirare la coppa che Real e Atletico Madrid si sono poi contesi sabato sera sul campo di gioco. Giovedì, alle 10, davanti al Duomo, ad inaugurare il Festival la performance dell'Italian Gospel Choir. Sempre giovedì, ancora in piazza Duomo, sessione per gli autografi con gli ambassador della Champions.

AGENZIA: BoTW
CLIENTE: UEFA
PERIODO: 23 maggio 2016 
TARGET: 30.000 persone
LOCATION: Piazza Duomo, Milano