SPECIAL OLYMPICS WORLD WINTER GAMES TORINO 2025

RUOLO: Project manager pmo

La cerimonia di apertura degli Special Olympics World Winter Games Torino 2025 è stato un evento emozionante e memorabile, segnando l’inizio ufficiale dei Giochi e stabilendo l’atmosfera unica che li ha caratterizzati. Un’esperienza intensa che è rimasta nel cuore di atleti e spettatori.

Si è svolta in una cornice straordinaria all'Inalpi Arena (Ex PalaIsozaki), dove uno spettacolo mozzafiato, unito da musica, luci e performance di artisti di fama internazionale, ha dato vita alla cerimonia. Sono stati celebrati i valori di inclusione, determinazione e sportività. Il momento più atteso è stato senza dubbio la Parata degli Atleti, con 102 delegazioni provenienti da tutto il mondo che hanno sfilato con orgoglio, pronte a vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna dello spirito sportivo e dell’inclusione.
Un altro momento carico di emozione è stato l’ingresso della torcia, che ha culminato il suo percorso con l’accensione del braciere, simbolo dell’inizio ufficiale degli Special Olympics World Winter Games Torino 2025.

Cerimonia di Chiusura. Migliaia di persone hanno partecipato, sabato 15 marzo a Sestriere, alla cerimonia di chiusura dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics di Torino 2025 avvenuta sotto una bellissima nevicata che ha reso ancor più magica l’atmosfera. Si è conclusa così una settimana di competizioni tra Torino, Sestriere, Pragelato e Bardonecchia che hanno regalato straordinari momenti di sport e inclusione sociale dimostrando, ancora una volta come le montagne non dividono ma uniscono popoli provenienti da tutti e 5 i continenti.

AGENZIA: BWS
PERIODO: Gennaio 2025 - Marzo 2025
TARGET: Evento live
LOCATION: Torino e Sestriere, Italia